Home Decor: i Must Haves dell'Estate 2015
Bene, cantate tutti con me: "T-G-I-F! T-G-I-F! T-G-I-F! Woo-hooooo!". Ebbene sì è arrivato anche questo venerdì e possiamo dare via al nostro weekend (che qui a Catania prevedo sarà grigio e con tanta pioggia!), ma voglio augurarvi un buon fine settimana con un post che vi farà venir voglia di prosciugare i vostri conti in banca (lo so che lo fate, è inutile negare eheh) su i siti dell'home decor!
Come per la moda, anche l'home decor si rinnova ogni anno e soprattutto, ogni stagione. Abbiamo avuto il periodo dello shabby chic, quello del total white e cosi via! Quindi, quali sono i must have che non devono mancare nelle nostre case per la bella stagione in arrivo?
Come ci dice anche Dalani (lo conoscete questo sito, vero? Non deludetemi, correte ad iscrivervi e a riempire le vostre case con qualcosa di unico!) in questo articolo, c'è un grande ritorno in pista per lo stile Anni '70 e quello floreale, ma si da spazio anche ai colori dell'anno e alle fantasie più delicate.
STILE ANNI '70
Ormai è presente dovunque, sembra di essere stati catapultati nel mondo dei figli dei fiori: pantaloni a zampa d'elefante, sandali con zeppa e frange. Ma gli anni '70 sono arrivati anche nelle nostre case con colori molto accesi e l'utilizzo di legno, velluto e pelle. Tessuti pesanti in contrasto con la leggerezza del patchwork e dei soprammobili etnici. Mix perfetto!
QUALCUNO HA DETTO FIORI?
I fiori sono ormai tornati prepotentemente sulla scena: camicie, vestiti, gonne lunghe sono ormai ricoperti di margherite, girasoli e tulipani. Tutte queste fantasie sono riproposte anche in casa con i colori più strong per uno stile boho, ma anche più soft per uno stile decisamente più shabby chic.
TRA IL MARSALA E LE RIGHE
Colori accesi, stile boho e poi quali sono gli altri must? E poi le nostre case vanno riempite con il colore dell'anno decretato da Pantone: il color Marsala; il calore di questo si sposa benissimo con il blu, ma quel blu chiaro, esattamente il colore del cielo e dell'acqua cristallina. Ma ovviamente non si possono dimenticare le fantasie più gettonate: pois e righe, che ci portano per qualche secondo negli anni '30. I costumi e le borse a pois ci fanno pensare alle dive del passate e la casa viene invasa da tante righe bianche e blu, in perfetto stile marinaro. Non basta? Allora aggiungete tanti accessori presi dal mondo marino: coralli, stelle marine, conchiglie e sarete subito al top!
Qual'è il vostro must preferito tra questi? Il patchwork iper colorato o i pois dai toni delicati? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.
Un abbraccio,
Giada
io ho da poco cambiato casa e sto cercando un po' di decorazioni, cuscini e quadri particolari !!! questo post mi ha ispirato moltissimo
RispondiEliminaConosco Dalani, hanno delle cosine veramente belle!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
Ma che belle tutte queste proposte per l'home decor!!! Ultimamente sto sempre a guardare in giro e a comprare piccole cose per la mia camera... figuriamoci quando avrò una casa tutta mia XD non ci voglio pensare! ahahah!
RispondiEliminaComunque tesoro i cuscini con quei colori così accessi sono fantastic; mentre per il resto sicuramente mi affascina di più uno stile delicato, come quello delle ultime foto...
♥ www.discoveringtrend.blogspot.it
che belli i cuscini con i fiori...li trovo perfetti per l'estate
RispondiEliminabelli i cuscini a fiori!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
These are so cute.
RispondiEliminaMolto interessanti queste nuove proposte di Home Decor , mi piace molto la fantasia dei cuscini. Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaLo stile anni '70 è interessante, anche se spesso troppo pomposo.
RispondiEliminaBellissimi però i cuscini con quella trama floreale ricca e colorata
Riccardo | www.guyoverboard.com
wow che meraviglia e che cosine interessanti!!:) baciii
RispondiEliminaIo sono decisamente da pois e colori tenui!! :) Comunque bellissimo post Giada, pieno di ispirazioni carinissime!!! :)
RispondiEliminaXoxo
Frenzi and the city
adoro questo stile!
RispondiEliminache meraviglia! adoro l'idea di cambiare stile di arredamento anche solo con dei piccoli dettagli
RispondiEliminaMODEMOISELLE.IT
i cuscini a fiori sono troppo belli!!! li adoro!!!
RispondiEliminawww.larmadiodivenere.com
La mia si è trasformata in stile marinaro! :D
RispondiEliminaFashion Dupes
Tutto molto bello anche se personalmente preferisco di più lo stile nordico :)
RispondiEliminaIo di getto andrei sui colori..anche se forse a mente fredda preferirei la sobiretà !
RispondiEliminaMa che meraviglia quei cuscini!!
RispondiEliminabuona giornata
passa a trovarmi
Style shouts
che cosine deliziose!
RispondiEliminaAdoro questi trend per la casa!
RispondiEliminaChe belle ispirazioni!
RispondiEliminaUn bacione :)
www.rougeandchocolate.it