Parrucchieri Felici: la mia esperienza!


Le parole parrucchiere e felicità, non stanno bene nella stessa frase secondo voi, giusto? Eppure oggi vi farò ricredere e vi parlerò della mia esperienza con Parrucchieri Felici, un franchising creato da una donna che ha saputo trasformare e rendere unica l'esperienza delle clienti all'interno dei saloni di bellezza. Scopriremo insieme cosa fa Parrucchieri Felici, la loro nuova collezione primavera estate 2018 e la mia esperienza personale all'interno di uno dei saloni che aderisce all'iniziativa.

Parrucchieri Felici nasce dall'idea di Elizabeth Tabacco, donna che ha capito il forte bisogno di innovazione e cambiamento all'interno dei saloni, stanca di vedere donne insoddisfatte del servizio dei loro parrucchieri di fiducia; Parrucchieri Felici quindi aiuta gli operanti del settore ad ottenere benefici professionali costanti e duraturi nel tempo. I saloni che aderiscono a questo nuovo ed effervescente programma ormai lanciato sul web, non si dedicano solo  al rinnovamento stilistico di taglio, colore e pieghe, ma soprattutto hanno deciso di cambiare l'approccio con la cliente, coccolandola e prestando attenzione non solo al momento dell'arrivo in salone, ma soprattutto durante tutta la lavorazione riuscendo così ad instaurare un rapporto di fiducia reciproca.

La nuova collezione primavera estate 2018 prende il nome di "So Charming" e nasce dal concetto di libertà di ogni donna, non solo come individuo, ma anche esteticamente. Il nuovo catalogo per i parrucchieri che aderiscono all'iniziativa è ricco di tagli, colori e pieghe che si ispirano quindi a donne che si sono distinte in diversi campi ed hanno spinto altre donne a fare lo stesso come ad esempio Annie Lennox, Sophia Loren, Marie Curie, Viriginia Woolf e Tamara de Lempicka.

Da questo concept di "libertà" nasce uno dei due servizi che offre Parrucchieri Felici per questa stagione, ovvero "Flashlights": un nuovissimo effetto luce che valorizza i capelli dalla parte interna e dona luminosità al viso proprio come fa la torcia tra le mani della Statua della Libertà.
Il secondo servizio, nonchè lo stesso provato da me, prende il nome di "Piega Charme" che oltre alla particolarità dell'essere eseguita con dei veri e propri charme, riprende e consolida l'idea del fascino femminile espresso attraverso i nostri capelli.



Nel mese di Aprile ho avuto il piacere di essere ospitata in uno dei saloni che aderisce al progetto, ovvero il salone Free Hair di Giusi Guzzi, nel paese di Tremestieri Etneo. Sono stata accolta calorosamente da tutte le ragazze dello staff che mi hanno subito coccolata con caffè e dessert nell'attesa di provare questo nuovo servizio.
Sin dal primo momento, dallo shampoo sino all'esecuzione della piega, ho notato una sana e vera attenzione alla cliente, premurandosi che qualsiasi cosa venisse svolta fosse di mio gradimento come, ad esempio, la temperatura dell'acqua: sembrerà strano, ma ad oggi non sono molti i saloni di bellezza dove fanno questa semplice domanda che però, se fatta, può condizionare l'intera esperienza rendendola piacevole.




La piega Charme è stata svolta in maniera impeccabile da una delle ragazze dello staff che ha eseguito alla perfezione ogni step per arrivare ad un perfetto risultato finale. I capelli sono stati asciugati meticolosamente e ogni ciocca è stata lavorata delicatamente, senza alcun fastidio causato dal calore o dalla spazzola e ciò mi ha reso molto felice perché è più comune trovare in altri saloni l'esatto opposto, dove è la cliente stessa a dover segnalare fastidi o ancora peggio, bruciature causate da phon e piastra. Vi mostro il risultato della mia piega, che è durata circa 3 giorni: un record per i capelli sottili e lisci come i miei!

          
 Ringrazio tantissimo Giusi e il suo staff non solo per la magnifica piega, ma per l'accoglienza e la gentilezza che mi hanno accompagnata durante le 2 ore all'interno del loro salone!

Se siete interessate a scoprire di più su Parrucchieri Felici e la loro nuova collezione "So Charming" Spring Summer 2018, vi basterà visitare la pagina Facebook dedicata. E quindi vi chiedo: vi piacerebbe avere anche nella vostra città un salone di bellezza che segue un progetto dedicato a 360° alla cura delle proprie clienti che offra loro un ottimo servizio oltre che a tagli, pieghe e colori sempre attuali e alla moda?

Fatemelo sapere qui sotto con un commento, non vedo l'ora di sentire il vostro parere!

Giada

21 commenti:

  1. This looks like such a great place! And I am loving that gorgeous curled hair.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello provare uno di questi saloni, il progetto mi piace molto!
    Bhè 3 giorni sarebbe un record anche per me, anche se ho i capelli differenti dai tuoi!


    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto un miracolo Camilla, mi son trovata benissimo!
      Se vuoi sapere se c'è un salone che aderisce a "Parrucchieri Felici" puoi direttamente contattare la pagina Facebook del progetto :)

      Elimina
  3. un bel salone, moderno e pulito e una piega perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! È davvero un bel salone e una piega WOW :)

      Elimina
  4. La piega finale è davvero molto bella e il progetto interessante!

    RispondiElimina
  5. i tuoi capelli hanno un aspetto meraviglioso, bella la location di questo parrucchiere

    RispondiElimina
  6. la piega è venuta veramente bene e la loro gentilezza e professionalità sono molto importanti!

    RispondiElimina
  7. super figo il salone e nashi argan è una certezza!

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente provare questo salone !

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa idea, ma sopratutto questa realtà complimenti alla ideatrice.

    RispondiElimina
  10. Che bel salone molto professionale, sono curiosa di vedere se c'è un salone anche qui a Roma :)

    RispondiElimina
  11. Anche per me è molto importante come vengono trattati i capelli durante l'asciugatura nei saloni, perché può diventare un supplizio, causato da alta temperatura del phon e 'strattonamenti' vari dei capelli.
    Il fatto che la piega sia durata altro punto a favore, anche io ho capelli lisci e fini e spesso sopo poche ore è già un ricordo.
    Che belle le nuove realtà dedicate alla bellezza che mettono impegno e passione.
    Vedo anche che usano dei prodotti molto buoni.

    RispondiElimina
  12. diciamo che già il nome è tutto un programma...cioè, mi dà l'idea che uscita dal salone sul serio sei felice e a vedere la piega che ti hanno realizzato ci credo, è bellissima e se dura 3 giorni tanto di cappello!

    RispondiElimina
  13. davvero una bellissima iniziativa!!! :)

    RispondiElimina
  14. Non conosce il servizio, ma devo dire che mi ispira in particolare la piega charme.

    RispondiElimina
  15. Bellissima la tua piega charme, si vede che è lavorata con maestria!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog e di avermi lasciato un commento! Ricordarti di seguirmi su Facebook, Instagram e Youtube. Se invece vuoi contattarmi, scrivi a beingoverthemoon@gmail.com

Powered by Blogger.