Empatia: quali sono i segni più empatici dell'oroscopo?



Cos'è l'empatia? Essa è la capacità di immedesimarsi in maniera immediata nello stato d'animo o nella situazione di un'altra persona, che sia di gioia o di dolore. Il termine "empatia" deriva dal greco εμπαθείαa sua volta composta da en-, "dentro", e pathos, "sofferenza o sentimento" e nasce per indicare il rapporto emozionale che legava l'autore ai suoi lettori nell'antica Grecia. Per anni diversi studiosi si sono confrontati sulla natura affettiva o intellettuale di questa capacità: per molti viene vista come una pura condivisione affettiva, mentre altri la collegano allo sviluppo di capacità cognitive dei "neuroni specchio" che consentono di immedesimarsi negli altri e di comprendere il loro modo di valutare il mondo circostante. Ma quali sono i segni dell'oroscopo più empatici? Scopriamolo insieme!

Ariete: l'empatico della mente

Il segno dell'Ariete ha una personalità molto profonda ed ha un mondo interiore da scoprire. Se qualcuno ha bisogno di un consiglio, lui è sempre li pronto ad aiutarti perché grazie alla sua grande dote intellettuale riesce a offrire dei consigli razionali così da aiutare il progresso non solo della persona a cui li da, ma anche verso se stesso così da innescare un meccanismo di crescita personale.

Toro: l'empatico delle emozioni

Il segno del Toro è uno tra i più empatici ed emotivi di tutto l'oroscopo perché riesce a cogliere la profondità delle cose grazie alla sua dote innata propensa all'altruismo, ma ciò spesso viene frainteso con l'essere "troppo buoni" ed è per questo che il suo essere empatico è notevole, ma i suoi consigli spesso non vengono colti e apprezzati nel modo giusto.

Scorpione: l'empatico in toto

Come il Toro, anche il segno dello Scorpione è classificato tra i più empatici di tutto lo zodiaco in quanto riesce a sentire tutto e non riesce a lasciare andare alcuna emozione che percepisce attraverso la sua curiosità innata e la capacità di inglobare dentro se stesso tutte le cose attraversate nella propria vita. Ciò lo rende, quindi, un segno capace di comprendere e analizzare ciò che l'altra persona sta attraversando grazie alle sue esperienze.

Pesci: l'empatico fisico

L'ultimo tra i segni più empatici, è il segno dei Pesci che ha il potere di capire le persone senza bisogno di dire nulla, solo attraverso gli sguardi. Sente facilmente il dolore altrui grazie anche alla sua grande immaginazione che lo porta a mettersi nei panni dell'altra persona e senza alcun sforzo, riesce a trasmettere la propria energia positiva e renderla produttiva per aiutarli.

E voi siete tra questi segni empatici o no? Io sì! Credete di avere questa dote? Fatemelo sapere qui sotto con un commento, son curiosa di scoprire se anche voi siete delle persone empatiche.

14 commenti:

  1. mi ci ritrovo proprio nell'essere pesci l'ematico fisico

    RispondiElimina
  2. ahaha mio marito l'empatico della mente ahah

    RispondiElimina
  3. Ma comeeeeeee???? Io sono de Gemelli e sono ematicissima!!!! Ma lo sai che mi hai sorpeso? Pensavo che il mio fosse il segno più empatico, sigh!

    RispondiElimina
  4. eheh sono del Toro e condivido tutto ciò che riguarda l'empatia...è più forte di me, riesco a percepire le sfumature di ogni situazione :) a volte è un bene, altre volte meno ma sono felice di essere così!

    RispondiElimina
  5. io sono pesci e sono molto poco empatica, è vero che riesco facilmente a mettermi nei panni degli altri e a capire il perchè delle loro scelte anche se non le condivido, ma non sono una che soffre per il dolore altrui

    RispondiElimina
  6. Non seguendo molto gli oroscopi non sapevo che ci fossero segni fortemente empatici! Io sono sagittario quindi nada!! Sigh

    RispondiElimina
  7. Verissimo! Chi è del Toro sembra troppo buono e viene spesso sottovalutato.

    RispondiElimina
  8. Io sono Ariete e direi che in generale mi dicono che do buoni consigli, quindi penso razionali..ma quando si tratta di applicarli su di me non ne sono capace..

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  9. Quanto mi è piaciuto questo articolo, ho la passione per gli oroscopi quindi ti lascio immaginare... Sono dei pesci e confermo la teoria

    RispondiElimina
  10. Un articolo molto bello, lo giro anche a mia sorella

    RispondiElimina
  11. Beh che delusione 😨 ritengo di essere molto empatia ma... sono capricorno...
    Francesca A

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordo con quello che scrivi, rivedo molto le persone che conosco!

    RispondiElimina
  13. Io sono scorpione è proprio così, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  14. Hello
    Very Informative page, I hope it will be useful for all of us. Thanks for sharing it with us.
    Visit our Blog Site Very Informative Good Health Tips. This website topics is << Natural Treatment, Home Remedy, Health Tips, Beauty Tips, Fitness Tips, Food Tips, Sexual Tips, Romance Tips >> . Very Interesting and helpful articles and videos of information about this health site.All health information in this site.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog e di avermi lasciato un commento! Ricordarti di seguirmi su Facebook, Instagram e Youtube. Se invece vuoi contattarmi, scrivi a beingoverthemoon@gmail.com

Powered by Blogger.